30 anni di successi
2023
Non è solo un gioco di parole, perchè con questo format la strategia di comunicazione assume un significato più ampio: informare andando oltre le caratteristiche e i vantaggi di un prodotto, ma aggiornare annunciando strategie, iniziative, eventi…Tutto il mondo SENNA, in un titolo!
2021
the planet first
Attraverso una campagna multi-soggetto intendiamo declinare quello che consideriamo il valore che maggiormente ci rappresenta nelle scelte quotidiane: l’attenzione alla salvaguardia nel nostro Pianeta. Anche dal punto di vista della comunicazione, speriamo di dare un ulteriore contributo.
2020-2021
Effetto Senna
Ironia e stile sono gli elementi che caratterizzano la campagna dedicata ai prodotti “Food Service”, lanciata -nel 25° anniversario di Senna in Italia- in occasione del Beer & Food Attraction.
2020
scelte consapevoli
Sviluppando dal punto di vista della comunicazione quei principi ormai diventati un “must” aziendale, intendiamo enfatizzare la totale sostenibilità delle nostre scelte, attraverso l’empatia delle specie animali più a rischio e la nostra attenzione nei loro confronti.
2019
citazioni
La nostra strategia di comunicazione, attraverso una serie di copertine dedicate ad aforismi e/o citazioni famose,
inizia un percorso dedicato alla celebrazione dei valori aziendali: primo tra tutti la sensibilità e la disponibilità al cambiamento.
2013
to be or not to be
Dal suo avvento in Italia, l’ironia ha sempre rappresentato il nostro segno distintivo, in particolar modo in occasione del Mia-Sigep di febbraio, ed eccola diventare protagonista nel affermarne addirittura l’assenza, in occasione dell’edizione 2013 .
2012
primi nelle materie prime
I mercati internazionali rendono le strategie aziendali sempre più incisive, se non determinanti, e la nostra è, da sempre, incentrata sulla rigorosa selezione delle materie prime: è giunta l’ora di comunicarlo.
2007
pubblicità comparativa
Siamo ormai entrati nell’era della sensibilizzazione -talvolta estrema- dei principi nutrizionali e delle diete alimentari quotidiane. Attraverso un’immagine “parlante” lanciamo le nostre margarine senza grassi idrogenati: un successo commerciale, accompagnato da un importante riconoscimento attribuito dalla stampa di settore alla nostra campagna stampa.
2005
campioni del mondo
Negli anni d’oro del calcio italiano, ci rendiamo protagonisti di un’avventura senza precedenti, lanciando le nostre già famose “monodosi”, ora disponibili come prodotti ufficiali di Milan, Inter e Juventus. Al MIA edizione 2005 non si parla d’altro, attirando addirittura l’attenzione dei telegiornali nazionali.
2003
fuori di Senna
La nostra azienda decide, con quest’anno, di evolvere le proprie strategie di marketing e comunicazione e -dopo i primi anni dedicati ad attività tattiche di grande successo- celebriamo i nostri già importanti successi con un claim destinato a restare, quel “Fuori di Senna” che -ancora oggi- vive attraverso strumenti e/o merchandising custoditi gelosamente.